Un intervento straordinario, che segna una svolta nel campo della donazione di organi in Sicilia e rappresenta un traguardo significativo per la medicina trapiantologica italiana. All’Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo è stato eseguito con successo un delicato prelievo di fegato da un paziente ultranovantenne, un evento eccezionale per l’età del donatore, che […]
Modica avrà la sua cittadella dello sport
09 Feb 2024 12:51
Modica avrà la sua cittadella dello sport. Ad annunciarlo, l’assessore ai lavori pubblici, Antonio Drago. La fase di progettazione è già stata avviata.
L’area individuata è di grande importanza data la presenza di numerose scuole e spazi già dedicati allo sport, come il ‘Pietro Scollo’ e la piscina comunale, entrambi in fase avanzata di ristrutturazione. Quest’area comprende piazzale Baden Powell, via Silla e tutte le zone limitrofe fino al ‘Vincenzo Barone’.
IL PROGETTO
Il progetto è stato elaborato dagli architetti Mark Cannata e Antonio Stornello, utilizzando il software Kassandra, uno strumento innovativo di supporto alle decisioni per la trasformazione urbana, finalizzato alla lotta ai cambiamenti climatici e al miglioramento della qualità della vita. Questo studio rappresenta il primo passo verso una trasformazione urbana che coinvolgerà l’intera città di Modica attraverso sistemi innovativi e digitali come Kassandra.
© Riproduzione riservata