Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Migranti, indagati comandante nave Eleonore e capo missione
03 Set 2019 15:45
La procura di Ragusa ha iscritto nel registro degli indagati il capo missione e il comandante della imbarcazione Eleonore della ong tedesca Mission Lifeline. L’ipotesi di reato è favoreggiamento della immigrazione clandestina.L’imbarcazione della ong era entrata nel porto di Pozzallo (Ragusa) forzando il blocco delle autorità italiane.
Avendo violato quanto disposto dal Decreto sicurezza bis- si legge in una nota della Questura di Ragusa – ieri personale della guardia costiera e della guardia di finanza ha contestato la violazione al comandante e sottoposto a sequestro cautelare la nave Eleonore. Per quanto concerne la posizione del comandante e del capo equipaggio, entrambi cittadini tedeschi, la polizia giudiziaria ha trasmesso un’informativa a carico dei due alla procura. La nota informativa descrive la condotta tenuta dal comandante in ordine all’ingresso in acque territoriali italiane senza alcuna autorizzazione fino all’arrivo al il porto di Pozzallo. La procura ha iscritto i due nel registro degli indagati.
© Riproduzione riservata