RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
METODO UTILIZZATO E MANCANZA DI CONFRONTO NEL PIANO PAESISTICO DELLA PROVINCIA IBLEA
13 Ago 2010 00:22
E’ con grande rammarico e preoccupazione che prendo atto della scelta dell’assessore regionale ai Beni culturali, Gaetano Armao, (nella foto) ha firmato il decreto di adozione del Piano paesaggistico della provincia di Ragusa”. Sono parole dell’on. Orazio Ragusa che contesta il metodo utilizzato e la mancanza di confronto e di concertazione. “Si tratta – aggiunge Orazio Ragusa – di una scelta imposta dall’alto, che non tiene conto delle vocazioni del territorio”. Il Piano presentato non ha tenuto conto delle Attività che insistono sul Territorio e dello sviluppo strategico dello stesso. L’on. Ragusa chiede adesso che l’assessore Armao convochi urgentemente un incontro, in Provincia di Ragusa, per spiegare le ragioni di tali scelte e per verificare la possibilità di rivedere tali decisioni.
© Riproduzione riservata