Meteo: temperature in calo nel fine settimana ma dalla prossima settimana farà di nuovo caldo

Sarà un week end all’insegna di un consistente ribasso termico ma i metereologi avvertono: dalla prossima settimana torna il caldo, con l’anticiclone africano.

Nel corso del weekend- affermano i meteorologi Meteo Expert – l’ondata di caldo si attenuerà su tutte le regioni per l’azione congiunta di due perturbazioni, la prima delle quali è quella che sta transitando sulla Sardegna e che raggiungerà le regioni meridionali, mentre la seconda sarà un fronte freddo proveniente dall’Europa settentrionale che invaderà il Centro-Nord. Il risultato finale sarà soprattutto un generale e deciso calo termico e un aumento dell’instabilità con possibili piogge e temporali sparsi. Il clima sarà particolarmente fresco al Nord nella giornata di domenica quando le temperature potrebbero restare sotto i 20 gradi evidenziando un calo nelle massime di oltre 10 gradi rispetto a venerdì.

Nel corso della prossima settimana è molto probabile il ritorno del promontorio anticiclonico nord africano con conseguente nuovo, sensibile rialzo termico.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it