Messa in sicurezza del Ponte sul fiume Ippari, l’iter si avvia a conclusione. Soddisfatto assessore Nicastro

“Finalmente l’annosa questione della messa in sicurezza del Ponte sul fiume Ippari della Sp 18 “Vittoria-contrada Piombo” si avvia a conclusione. Nei giorni scorsi si è svolta la conferenza di servizio per l’approvazione del progetto definitivo. La realizzazione dell’opera compete al Libero Consorzio di Ragusa. Sin dal nostro insediamento abbiamo avviato una costante interlocuzione con il Commissario  Salvatore Piazza per raggiungere questo risultato.


L’opera rientra nel programma straordinario di interventi per la messa in sicurezza di ponti e viadotti. Un piano redatto dal Libero Consorzio Comunale finanziato dal MIMS 21/23 (Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili). Per noi è un traguardo importante non solo per la sicurezza della strada, in quanto è un’arteria molto transitata, ma anche perché quel tratto versa in uno stato di completo abbandono e trovandosi proprio in prossimità dell’ingresso della città non rappresenta di certo un bel biglietto da visita per Vittoria.


La spinta sinergica avviata dal Sindaco Francesco Aiello, l’impegno costante da parte  dall’onorevole Nello Dipasquale e i continui incontri hanno permesso di portare oggi a casa questo importante risultato. Siamo soddisfatti perché in soli 5 mesi di attività abbiamo dato un’accelerazione ad un iter fermo da troppo tempo”– ha commentato l’assessore alle infrastrutture Giuseppe Nicastro.  



image.png

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it