Mercatino settimanale di Comiso: si potrà raggiungere con la navetta

Dal 15 maggio sarà riattivato il mercatino settimanale per generi alimentari a Comiso. E’ stato trovato l’accordo tra ambulanti ed amministrazione per l’allocazione nello spazio antistante il centro della Protezione Civile. C’è l’accordo anche della ConfCommercio. Per permettere ai cittadini di raggiungere il mercato, è stato attivata anche anche una navetta per agevolare gli spostamenti dal centro abitato al mercato.

Le misure imposte per il contrasto al contagio da COVID, non ci consentono momentaneamente di riaprire integralmente il mercato settimanale, anche con la vendita di non alimentari.

Ci impongono altresì – spiega l’assessore Alfano – di riattivare la vendita di alimentari in spazi recintati dove sia possibile contingentare la gente“. Subito dopo l’emergenza, il mercato tornerà alle originarie postazioni in quanto non ci sarebbero gli spazi adeguati per potere ospitare tutti e 280 gli ambulanti.

Si tratta, dunque, solo di una situazione di emergenza. Per questo, è stato predisposto il servizio navetta che sarà attivo già da venerdì, e che consentirà di raggiungere il mercato partendo proprio da via Checov. La navetta, sarà operativa dalle 7 di mattina e farà la spola durante tutto l’arco di tempo di apertura del mercatino.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it