MERCATINO DEL LIBRO USATO A COMISO

 Venerdì 31 Agosto 2012, alle ore 10:30, si è svolta presso la Sezione «Pio La Torre» del PD di Comiso la conferenza stampa dei Giovani Democratici i quali hanno annunciato l’apertura del «XIII Mercatino del Libro Usato».

Anche quest’anno prenderà il via una nuova edizione del Mercatino del Libo Usato curato dai Giovani Democratici di Comiso.

Da 13 anni a questa parte, i GD, dimostrano di essere vicini ai cittadini venendo incontro alle esigenze delle famiglie per l’acquisto del materiale didattico. Anno dopo anno, la spesa  per l’acquisto dei libri di testo cresce notevolmente e ad oggi si aggira intorno alle 350€ per ogni studente. Ragion per cui, in un momento di grave crisi, vogliamo difendere il diritto allo studio consentendo l’acquisto dei libri per le scuole medie inferiori e superiori, con un risparmio del 50% sul prezzo di copertina.

Ricordiamo che il Mercatino sarà aperto tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30 ed  il Sabato solo la mattina.

Inoltre, come ogni anno, il Mercatino rimarrà chiuso Martedì 11 Settembre in memoria del giovane compagno Ennio Buonocore.

Per l’occasione, una delegazione dei GD di Comiso, si recherà al cimitero per deporre una corona di fiori al fine di commemorare il sesto anniversario della sua scomparsa”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it