È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Mazzarelli Calcio: cambia allenatore
27 Dic 2018 13:46
Una piccola rivoluzione dettata più da motivazioni personali che da scelte societarie. Di fatto cambia la panchina della squadra, una scelta che mira a dare uno scossone all’ambiente rossoblu dopo tre sconfitte, un pareggio ed una sola vittoria.
La società del Mazzarelli Calcio prende atto della volontà dell’allenatore Angelo Scalone di lasciare la guida tecnica della squadra. Alla base della scelta ci sono, appunto, motivazioni personali non riconducibili a valutazioni societarie. Scalone per il bene della formazione stessa ha preferito fare un passo indietro. La squadra è stata affidata a Christian Manenti, coadiuvato da Paolo Zafarana. Manenti dopo tanti anni di esperienza nel settore giovanile si appresta a rilevare un gruppo che ha bisogno di risultati se vuole risalire la classifica. “Ringrazio i dirigenti per questa opportunità – ha dichiarao il neo allenatore Christian Manenti – Questa è una formazione che ha ancora ampi margini di crescita, dobbiamo certamente allenarci al massimo per ritrovare la condizione fisica e credere di più nel nostro potenziale”.
In casa Mazzarelli le vacanze natalizie hanno vita breve. La formazione rossoblu è già tornata a lavoro per preparare la sfida interna di domenica 6 gennaio contro il Gela. L’undici nisseno, reduce dalla vittoria casalinga contro il Pozzallo, ha un ossatura di livello e darà filo da torcere ai rossoblu. “Cercheremo di sfruttare il fattore campo – continua Manenti – Stiamo lavorando molto sull’approccio mentale alla gara e sulla linea di difesa, siamo tra le difese che subiscono più reti e su quest’aspetto dobbiamo correre ai ripari. Il Gela è un avversario tosto ma noi abbiamo voglia di riscatto e venderemo cara la pelle”. Fischio d’inizio domenica 6 gennaio alle ore 15 al campo “Ottaviano” di viale colajanni a Ragusa, partita valevole per la sesta giornata di campionato.
© Riproduzione riservata