Marina di Ragusa e il primo festival degli aquiloni che colora il cielo. FOTO GALLERY E VIDEO

Il cielo di Marina di Ragusa si colorato di tanti colori con il primo festival degli aquiloni. Ad organizzato in ambito locale è l’associazione Sicilia costa Iblea grazie al lavoro del past presidente Simone Tumino e del presidente Cesare Sorbo., in collaborazione con il team di Associazione Trapani Eventi e Associazione Sensi Creativi. L’iniziativa è già in corso e si concluderà questa domenica 21 ottobre.

Gli albergatori e gli operatori turistici non ci stanno a finire la stagione a fine settembre, magari con la festa di Addio all’Estate e, come accade in altre zone, cercano di allungare la stagione il più possibile. Da qui l’idea di realizzare un momento di attrattiva con il primo festival degli aquiloni, iniziativa mutuata da San Vito Lo Capo dove si è già avanti con le edizioni e il richiamo è molto forte. Un buon punto di partenza, dunque, anche per Marina di Ragusa con l’obiettivo di creare un attrazione è un intrattenimento per chi ancora frequenta la riviera marinara.

Per l’occasione, durante questo fine settimana, sono stati promossi spettacoli d circo da strada , musica e, appunto, aquiloni in volo per chi si vuole emozionare con il naso in su. La manifestazione è stata patrocinata dal Comune di Ragusa e assieme all’esperto Ciccio Barone si punterà in futuro su più iniziative per promuovere il territorio anche oltre la canonica stagione estiva visto che in molti casi le temperature sono molto buone anche fino a novembre inoltrato.

GUARDA I VIDEO

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it