MARINA DI MODICA SI TINGE DI ROCK CON PINO SCOTTO E I BELLADONNA

Non più soltanto cover band ma veri e propri big dell’hard rock e dell’alt rock italiano saranno i protagonisti della seconda edizione del festival Rock dei conti, organizzato con il patrocinio del Comune di Modica, dagli Assessorati al Tempo Libero e alle Politiche giovanili della Provincia regionale di Ragusa. La serata si svolgerà mercoledì 10 agosto alle ore 20 all’Auditorium “Mediterraneo” di Marina di Modica (via del Laghetto sn).

Ospiti della kermesse gli Hell in the club, band piemontese caratterizzata da un suono grintoso che vuole esplorare tutte le direzioni possibili dell’hard rock. Si proseguirà con i Belladonna, gruppo romano di rock noir che vanta tre album all’attivo, una collaborazione con Michael Nyman e una nomination ai ballots per i Grammy Hawards.

A chiudere la serata, direttamente dal “Buena Suerte tour”, Pino Scotto, icona dell’hard rock italiano. Storico frontman dei Vanadium e dei Fire Trails, Scotto è anche il conduttore della trasmissione “Database” su Rock TV e opinionista  sulla rivista musicale “Hard!”, per la quale cura la rubrica “Way to rock”. Al suo ultimo album “Buena Suerte” (2010) hanno collaborato Caparezza, The Fire e Kee Marcello (ex Europe). 

Un’altra novità di questa edizione sarà la possibilità per quattordici band emergenti di partecipare, sfidandosi in un contest il cui premio sarà l’esibizione sul palco in attesa dell’arrivo dei “big”. A scegliere le band saranno gli spettatori, i quali potranno votare le proposte musicali attraverso il sito dell’evento (http://www.rockdeiconti.it/band.php). Si potrà votare fino al 31 luglio.

Main sponsor della serata saranno il Birrificio artigianale “Rocca dei Conti”, Giemmeauto e Bell Caffè. I biglietti sono già disponibili in prevendita al costo di 8 euro.

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it