MARINA DI MODICA AL CENTRO DEL DIBATTITO POLITICO

Giovedì sera si è tenuto un nuovo incontro tra i commercianti di Marina di Modica, il vicesindaco Giorgio Cerruto, il consigliere Mpa, Leonardo Aurnia con delega per Marina di Modica e l’Assessore Nino Frasca Caccia. Diversi i temi affrontati riguardo le problematiche della frazione rivierasca, compresa quella di Maganuco, sugli interventi ancora da attuare, su quanto si sta già facendo e quello che è in itinere, nonché si è parlato sull’organizzazione della stagione estiva.

 

L’incontro è servito in particolare, dichiara il consigliere Aurnia, a valutare quanto si era discusso nella precedente riunione del mese di marzo quando furono presi precisi impegni relativamente soprattutto alla Via del Laghetto per la quale come ben si sa sono partiti i lavori tanto attesi e auspicati da residenti e villeggianti. Un altro degli impegni presi era stata la manutenzione ordinaria e straordinaria complessiva con apposito progetto, intervento che è stato già appaltato e che porterà all’inizio dei lavori nei prossimi giorni. Ricordiamo che per entrambi gli interventi sono stati impegnati 150 mila euro di fondi comunali dall’Assessorato alle Manutenzioni grazie all’impegno e alla collaborazione con l’Assessore Cavallino.

 

Relativamente alla stagione estiva l’amministrazione comunale ha ascoltato le proposte dei commercianti e le loro esigenze e tra queste è stato chiesto l’avvio della stagione al più presto e proprio su questa direzione ci si sta muovendo. Nel corso del confronto i commercianti, come detto, hanno fatto varie proposte che saranno valutate dall’Amministrazione comunale, primo fra tutti il consigliere Aurnia che in sinergica collaborazione con gli assessori al ramo continuerà a farsi portavoce delle esigenze e delle necessità della frazione.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it