MARIA SS. DELLE MILIZIE RENDE OMAGGIO ALLA MADONNINA

La provincia di Ragusa è stata protagonista alla Bit di Milano con i  suoi prodotti di eccellenza  della sua enogastronomia. A tenere alta l’attenzione nello stand iblero, è stato un viaggio davvero affascinante tra i vari tipi di formaggio con un occhio particolare al Ragusano Dop.

Ma non è stato solo il formaggio ad essere protagonista alla Bit di Milano, perché Ragusa ha ‘schierato’ con successo il vino Cerasuolo Docg di Vittoria che combinato col formaggio acquista valori inestimabili. Insieme al vino Cerasuolo, spazio anche al cioccolato di Modica e agli atri prodotti tipici del territorio ibleo come la cipolla di Giarratana, l’olio Dop Monti Iblei, il ciliegino di Vittoria e la carota di Ispica.

Anche la città di Scicli è stata ospite dello stand della Provincia Regionale di Ragusa. Maria Santissima delle Milizie ha reso omaggio alla Madonnina. Infatti, è stato proiettato il documentario che Alessia Scarso ha realizzato per conto del Comune di Scicli per raccontare la festa della Madonna a cavallo, l’unica Vergine guerriera della Cristianità. Il Comune di Scicli, durante i quattro giorni della Fiera Internazionale del Turismo, è stata ospite dello stand della Provincia Regionale di Ragusa. Fatto significativo, alcuni utenti della Bit, avendo avuto notizia della proiezione del documentario, si sono recati allo stand chiedendo di vedere il lavoro di documentazione filmica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it