Marco Müller è il nuovo Direttore Artistico del Taormina Film Fest

Marco Müller è stato nominato Direttore Artistico della 70ª edizione del Taormina Film Fest, in programma dal 12 al 19 luglio a Taormina. Questo importante annuncio è stato fatto dal commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Sicilia, Sergio Bonomo, il quale ha sottolineato l’importanza dell’apporto professionale di Müller per il successo dell’evento cinematografico.

Il Taormina Film Fest, promosso e organizzato dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia con il sostegno di varie istituzioni, si concentrerà su anteprime nazionali e internazionali, masterclass, retrospettive e incontri con ospiti di prestigio durante la sua settimana di programmazione.

L’Assessore Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, Elvira Amata, ha espresso soddisfazione per la nomina di Marco Müller, sottolineando il suo alto profilo internazionale e il suo contributo atteso per il miglioramento del festival.

Il Sindaco di Taormina, Cateno De Luca, ha evidenziato l’importanza del Taormina Film Fest per la città e ha espresso fiducia nella gestione di Müller, auspicando che l’evento mantenga il suo prestigio storico.

Marco Müller, produttore, studioso e docente di cinema con una lunga esperienza nell’organizzazione di festival cinematografici internazionali, ha dichiarato la sua felicità nel lavorare in Sicilia e ha espresso la volontà di portare innovazione al Taormina Film Fest.

Il comitato di selezione del festival è composto da professionisti di alto livello nel campo del cinema, tra cui Sandra Hebron, Enrico Magrelli, Carmelo Marabello ed Édouard Waintrop. Questi esperti contribuiranno alla scelta dei film e alla realizzazione di un programma di qualità per il festival.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it