MAMME IN... SOLIDARIETA' A POZZALLO - Ragusa Oggi

MAMME IN… SOLIDARIETA’ A POZZALLO


Condividi su:


MAMME IN… SOLIDARIETA’ A POZZALLO
Attualità
14 maggio 2012 17:44

Domenica 13 maggio 2012, festa della Mamma, la sede della Società Marinara, ha ospitato Helios Med Onlus per rinnovare “un incontro aperto da Pozzallo nel mondo al fine di sostenere le reti della solidarietà”.

“Mamme in… solidarietà” è stata fortemente voluta da Antonella Palumbo e Tina Floridia, tutor di questo annuale evento, per testimoniare la speranza dell’Amore che non cede alla disperazione del dolore e diventa aiuto per chi lotta quotidianamente tra difficoltà e lontananze. La Società Marinara è stata scelta quale sede naturale di questo evento a Pozzallo: chi più di un marittimo testimonia difficoltà, lontananze ed Amore per i propri affetti?

L’iniziativa è ormai giunta alla seconda edizione grazie ai soci ed al Presidente Lupo: l’anno scorso il ricavato è stato devoluto in favore del progetto InterMed in Mozambico finalizzato all’acquisto di reti per il villaggio di pescatori di Nyalane.

Dai responsabili di alcune associazioni pozzallesi, presenti in sala, alcune proposte di aiuto per il progetto “Le reti della Speranza” che ci auguriamo possano tradursi in opere concrete sull’esempio iniziato dai soci della Società Marinara di Pozzallo.

E le parole di Maria Letizia Iabichella, presidente di Helios Med Onlus, raccolgono l’invito, affermando: “dedichiamo oggi il documentario di Helios Med alla generosa disponibiltà di tutti i soci della Società Marinara e a tutte le persone che insieme a noi da Pozzallo credono in un ambiente umano nel mondo”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria