È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MAMMA FRANCESCA HA SBARAGLIATO LE AVVERSARIE
19 Set 2011 06:56
Sono state ventidue le mamme che con il sorriso si sono date battaglia per conquistare la corona e poter partecipare alla finale di Cesenatico. A dare il benvenuto Paolo Teti, Patron della manifestazione, che ha sottolineato l’importanza della figura materna, con il suo sorriso dolce che solo una mamma può donare. A salutare il pubblico di Piazza Fonte Diana anche il Primo Cittadino di Comiso Giuseppe Alfano e il Consigliere Provinciale Salvatore Mandarà, entrambi contenti che questo concorso venga ospitato in Provincia di Ragusa.
Le aspiranti miss si sono avvicendate sulla passerella piene di sogni e speranzose nel futuro. La seconda prova, invece, consisteva nell’esibirsi in svariate prove scelte proprio dalle miss mamme. Dalle ricette culinarie alle barzellette, dal leggere una favola al recitare una poesia, dal duettare con i figli al ballo. Insomma, con grande fantasia sono riuscite tutte a mettere a dura prova la giuria giudicatrice.
La serata ha visto anche tanti ospiti avvicendarsi sul palcoscenico. La prima è stata la giovane Federica Bonifacio, che ha cantato un brano di Avril Lavigne. E’ stato ospite dell’evento anche Pippo Catalano, che con la canzone “La notte” ha reso tributo al cantante Adamo. C’è stato anche un momento all’insegna del cabaret. Mariuccia Cannata, nei panni di “Peppinella, mamma di Pipitonella, ex fotomodella” è arrivata in Piazza Fonte Diana a bordo di una Cinquecento Belvedere ed ha regalato tantissime risate al pubblico presente.
A precedere l’incoronazione sono stati i saluti dell’Assessore Provinciale, Piero Mandarà, e del Presidente della Provincia di Ragusa, Franco Antoci. Ad essere premiate con varie fasce (simpatia, fashion, ….) sono state in 11 mamme, ma a spuntarla sulle avversarie è stata Francesca, mamma di Pozzallo, alla quale, oltre alla corona e alla fascia, è stato donato anche il gioiello realizzato artigianalmente dalle maestre orafe Josella e Mirella Ravalli.
© Riproduzione riservata