È una storia di coraggio, resilienza e straordinaria solidarietà istituzionale quella che vede protagonista la piccola Maria, neonata prematura di sole 25 settimane e con un peso di appena 700 grammi. A raccontarla è Giuseppe Drago, direttore generale dell’Asp di Ragusa, all’agenzia ANSA. Nata da una gravidanza gemellare frutto di fecondazione assistita, Maria ha dovuto […]
Maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione aggravata: giovane nei guai a Vittoria
26 Mar 2025 11:57
Maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione aggravata. Sono questi i reati contestati a un giovane vittoriese di 25 anni, S.K., che è stato allontanato dalla casa della famiglia in cui risiedeva e a cui è stato applicato il braccialetto elettronico, su disposizione della Procura della Repubblica.
L’operazione, effettuata dai carabinieri, avrebbe accertato dinamiche familiari ritenute allarmanti. In particolare, sarebbero state accertate minacce e pressioni del figlio nei confronti del denunciante, fatti che hanno indotto i carabinieri a segnalare gli elementi raccolti alla competente Autorità giudiziaria.
Dopo aver valutato la gravità del quadro indiziario, il giudice per le indagini preliminari ha disposto la misura cautelare a tutela della vittima.
L’esecuzione del provvedimento
Individuato tempestivamente dai carabinieri, il giovane è stato condotto in caserma per l’identificazione e la notifica del provvedimento giudiziario, che impone il suo allontanamento dall’abitazione e la sorveglianza elettronica.
© Riproduzione riservata