L’ORATORIO SALESIANO SI PREPARA PER IL CARNEVALE

L’Oratorio Salesiano di Ragusa è in fermento per la preparazione, nel cortile di Corso Italia, della festa di carnevale per domenica prossima 06 marzo 2011 dalle ore 10.0 alle 13.00. Infatti come di consuetudine i giovani dell’oratorio stanno preparando il meraviglioso tradizionale “Luna Park”, nel contesto del carnevale 2011, rivolto a tutti i bambini, ragazzi e perché no anche agli adulti di tutta la città. Ci sarà da divertirsi per tutti i gusti con l’imbarazzo della scelta in quale giochi cimentarsi dal tiro a segno, al bowling, al gioco del criceto, all’acchiappa la gallina e cosi via ed inoltre non mancherà la sfilata delle mascherine.

Il martedì susseguente, giorno di carnevale, alle ore 16.00 presso il teatro salesiano “Don Bosco” è prevista un’ altra sfilata a tema dove sarà premiata la maschera più “italianissima” proprio in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. In quell’occasione sarà presentato il “Gran Palio delle Regioni” riservato ai ragazzi dai 5 anni ai 14 anni con attitudini al canto, al disegno, al racconto.

“Anche quest’anno per il carnevale – dichiara il responsabile dell’oratorio Don Franco Crimì – vogliamo offrire, così secondo lo stile del nostro Padre Maestro Don Bosco, un momento di aggregazione, ma soprattutto un sano divertimento per i nostri giovani; tutto ciò rappresenta un vero e proprio antidoto da contrapporre alla realtà dei nostri giorni, in cui le varie devianze giovanili sono costantemente dietro l’angolo!”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it