È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’OBBLIGO DELLE CATENE DA NEVE SARÀ SOLO IN CASO DI CONDIZIONI METEO CHE NE DETERMININO LA NECESSITÀ
11 Gen 2012 18:48
Ho appena appreso la conferma dell’esito dell’incontro, conclusosi da poco alla Prefettura di Ragusa, che è stato quello sperato ovvero la cancellazione dell’obbligo delle catene a bordo nelle auto dei cittadini che transitano quotidianamente da Modica a Ragusa e viceversa.
Presto i cartelli stradali saranno modificati limitando l’obbligo delle catene da neve solo in caso di condizioni meteo che ne determinano la necessità, vale a dire solo in caso di neve. Era il risultato che ci aspettavamo e che garantisce la giusta sicurezza stradale evitando inopinati balzelli sulla gente della provincia iblea. Ringrazio il Prefetto ed i vertici dell’Anas per la decisione assunta e per la sensibilità mostrata anche perché il provvedimento varato precedentemente era veramente assurdo applicarlo nel nostro territorio dove la neve è un fenomeno rarissimo che molti neanche ricordano.
© Riproduzione riservata