È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LO SCICLI SPORT CLUB PERDE IN TRASFERTA
06 Feb 2012 09:08
Lo Scicli sport club perde in trasferta contro la Pallamano Avola che si riprende la rivincita sul neutro di Rosolini. Gli sciclitani, si presentano al Pala Tricomi, con un organico deficitario dovuto ad addirittura 13 indisponibili, tra cui assenze pesanti come: Francesco Drago, Enrico Parisi, Danilo Ballaera, Giuseppe Garozzo, Antonino Aprile, Aldo Cannella e Luca Milardi. Dall’altra parte invece, avolesi al completo, con il rientro del forte portiere Antonio Calvo e dell’esperto centrale Marcello Raimondo, a cui vanno ad aggiungersi i nuovi acquisti (ex Rosolini Serie A2): Antonio Martino e i due fratelli Sarra.
Nei primi minuti la gara si mantiene in equilibrio; al 12’ sul parziale di 5-4 in favore dell’Avola, arriva l’ennesima tegola per lo Scicli, mister Cuzzupè infatti, deve rinunciare anche a Luca Ammatuna, l’ala sciclitana è costretta ad abbandonare il campo di gioco per un infortunio al ginocchio sinistro. Nei minuti successivi, lo Scicli in fase di attacco appare lento e prevedibile, non riuscendo a trovare soluzioni valide, poca anche l’attenzione nella gestione del possesso palla, che favorisce numerose ripartenze agli avversari che colpiscono in contropiede.
La prima frazione di gara si chiude sul parziale di 14 a 8 in favore della Pallamano Avola.
Nella ripresa, lo Scicli cambia marcia, rispondendo gol su gol agli avversari; c’è anche da sottolineare che con il trascorrere dei minuti, la gara diventa molto nervosa, gli avolesi cominciano a picchiare duro in fase difensiva, rimediando (come si può evincere dal referto di gara), 4 espulsioni da 2 minuti ed una ammonizione, da registrare inoltre un paio di falli da rosso diretto, che i due direttori di gara non si sono sentiti di sanzionare a dovere. Nei minuti finali di gara gli sciclitani a corto di fiato, concedono ancora qualcosa ai padroni di casa, che fissano il risultato sul 28-20.
Tra le file dello Scicli, da sottolineare le buone prove dei giovani: Alberto Trovato e Valerio Pisana (in gol nel finale), del pivot Christian Giannone e del sempreverde portiere Franco Iacono. Nell’Avola, buona la prova di Marcello Raimondo, del portiere Antonio Calvo e dell’ala Alberto Lorefice.
Parzialmente soddisfatto a fine gara il presidente Parisi: “ Oggi eravamo in piena emergenza, i ragazzi hanno dato il massimo sul campo, non ho nulla da rimproverare alla squadra. Affrontavamo fuori casa una formazione totalmente rivoluzionata rispetto alla gara di andata, l’Avola ha fatto 5 innesti (tra i titolari), noi invece avevamo assenze pesantissime. Ma con questo non voglio giustificare la sconfitta di oggi, perché i ragazzi che sono scesi in campo hanno dimostrato il loro valore; se guardiamo il referto di gara si vede che per tutto il secondo tempo abbiamo tenuto il punteggio in parità, quindi la gara è stata persa nel primo tempo dove siamo andati sotto di 6 gol”. Nel prossimo turno lo Scicli Sport Club giocherà in casa contro la Pallamano Mascalucia.
© Riproduzione riservata