È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“L’INDIGNAZIONE DELL’ANCE E’ ANCHE LA NOSTRA”
25 Nov 2010 12:24
La presa di posizione dell’Ance in riferimento ai mancati stanziamenti del Cipe per il Sud ed in particolare la Sicilia e la provincia di Ragusa, è quanto mai legittima e sacrosanta. “E’ semplicemente scandaloso – afferma il segretario provinciale Salvo Zago – quanto accaduto ed è ancora più scandaloso il silenzio che il centrodestra vorrebbe far calare sulla vicenda. Ma anche quelle forze politiche che proprio in questi mesi dichiarano di fondare la loro ragion d’essere politica e partitica sbandierando la difesa della Sicilia e del Sud, la cui assenza diventa delittuosa complicità. La verità è che la Sicilia resta abbandonata a se stessa nonostante abbia tributato ampi successi elettorali a chi in questo momento governa l’Italia, e si sta qualificando come il governo più nordista di tutta la storia repubblicana.
Ecco perché l’indignazione dell’Ance è anche la nostra e non faremo passare sotto silenzio questo ennesimo schiaffo al nostro territorio, uno dei tanti che il governo Berlusconi-Bossi-Tremonti ha dato al sud d’Italia. Per questo mobiliteremo tutti i livelli del nostro partito e soprattutto i nostri gruppi parlamentari regionali e nazionali per chiedere conto e ragione delle scelte operate dal Cipe. Occorre inoltre che le regioni del sud si uniscano e facciano sentire forte la loro voce: non è, infatti, concepibile che nel momento in cui proprio il Meridione dovrebbe essere al centro dell’agenda politica di questo governo, si debba assistere a provvedimenti che non fanno altro che aumentare il divario tra sud e nord. E’ questo il piano sud che il governo di centrodestra illustrerà nei prossimi giorni?”. (i.l.)
© Riproduzione riservata