È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Lillo Gelo è il nuovo tecnico della Key Jey Dnm Pallamano Ragusa
02 Ago 2019 09:02
Continua il progetto ambizioso della Key Jey Pallamano Ragusa che, dopo una attenta riflessione sul futuro, decide di assicurarsi le prestazioni di uno dei migliori tecnici del panorama siciliano, Lillo Gelo. Gelo può vantare molteplici esperienze in diverse società sportive sia siciliane che del nord Italia ed ha fatto parte dello staff tecnico riguardante il Trofeo delle Aree. “Sono molto contento di poter inserire nel nostro roster un tecnico come Gelo che sicuramente non ha bisogno di presentazioni – afferma il presidente Giuseppe Girasa – Sono due anni che proviamo a portarlo a Ragusa e finalmente ci sono state le condizioni per assicurarci le sue prestazioni per il futuro.
Abbiamo avuto modo di scambiarci opinioni e conoscerci meglio grazie alla Handball Academy Ragusa dove ha tenuto due eventi di formazione per i ragazzi. Lì abbiamo apprezzato il suo modo di lavorare con i giovani che è la cosa più importante del progetto”. La Key Jey Dnm Ragusa porterà ai nastri di partenza della prossima stagione 2019-2020 ben cinque squadre per altrettanti campionati regionali: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 e Serie B. La data di inizio della preparazione atletica è fissata per il 19 agosto. Il nuovo tecnico avrà modo di testare l’intero roster quasi da subito con la II° Coppa Key Jey Dnm delle due isole che si terrà a Ragusa dal 5 all’8 settembre con la presenza di squadre siciliane e maltesi.
Grazie alla collaborazione dei direttori scolastici degli istituti comprensivi di Ragusa, i tecnici iblei saranno presenti nei primi mesi in molteplici scuole con un progetto molto ricco, finalizzato al gioco della pallamano.
© Riproduzione riservata