È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
L’estate ha le ore contate. In arrivo forti piovaschi
29 Ago 2017 17:20
L’estate africana che ha caratterizzato questo 2017 ha oramai le ore contate.
Una perturbazione in discesa dal Nord Europa spazzerà via l’anticiclone africano dall’Italia nel giro di 48 ore, portando ad un generale calo delle temperature e piogge abbondanti.
Il marcato contrasto tra l’aria molto più fresca in discesa dal Nord Atlantico con quella calda e umida preesistente sul Mediterraneo causerà fenomeni di forte intensità, a carattere di nubifragio o accompagnati da grandine/violente raffiche di vento.
Giovedì, in particolare, il maltempo colpirà Piemonte, Lombardia e Liguria, venerdì Toscana, Lazio e Triveneto, sabato la Campania e domenica tutto il resto del sud Italia”.
Martedì prossimo sarà interessata dalla perturbazione tutta la Penisola, ad eccezione di Piemonte e Lombardia.
(Fonte 3bmeteo.it)
© Riproduzione riservata