È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LEADERSHIP AL FEMMINILE, COSTRUISCI LA TUA CARRIERA
15 Gen 2012 07:43
Il Soroptimist International d’Italia riconosce il ruolo della formazione come elemento che può favorire la crescita personale e professionale e opera da circa trent’anni sul fronte dell’educazione dei giovani al fine di consentire un migliore inserimento nel mondo del lavoro attraverso il lungo proficuo rapporto con l’università Bocconi di Milano e con la Scuola di Direzione Aziendale (Sda) del medesimo ateneo.
Quest’anno il Soroptimist International d’Italia intende promuovere la partecipazione gratuita di giovani donne – selezionate dai singoli club – al corso di formazione “Leadership al femminile, costruisci la tua carriera”, realizzato d’intesa con la Sda Bocconi.
Il Soroptimist Ragusa aderisce all’iniziativa, selezionando una candidata in possesso dei seguenti requisiti: età massima 24 anni, laurea specialistica o magistrale residente a Ragusa, Modica, Scicli, Santa Croce, Pozzallo, Ispica, Monterosso, Chiaramonte e Giarratana. La domanda va presentata entro il 15 febbraio alla Presidente del Soroptimist di Ragusa, Prof.ssa Rossella Amoddio bciarcia@yahoo.it . Obiettivo primario del corso è fornire alle giovani donne laureate concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con un atteggiamento proattivo e propositivo.
Il corso si articolerà in 3 giornate di formazione realizzate in due cicli, rispettivamente il 3-4-5 maggio e il 14-15-16 maggio prossimi, presso la Sda Bocconi di Milano. Tenuto da docenti dell’Università milanese, si caratterizzerà per una didattica attiva, volta a massimizzare il coinvolgimento delle partecipanti, a cui sarà rilasciato un attestato di frequenza.
© Riproduzione riservata