È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Le serate della corretta alimentazione
11 Giu 2017 17:31
Saper mangiare bene oramai è diventata una prorità per la nostra salute. E’ cosi che a Ragusa un gruppo di medici, insieme ad esperti del settore, hanno voluto organizzare una 2 giorni di convegni rivolti alla corretta alimentazione. I relatori delle conferenze saranno il Dott. Aronne Romano, esperto nutrizionista ed ideatore dell’alimentazione “Paleozona”, famosa per gli ottimi risultati ottenuti dai migliaia di pazienti che si sono sottoposti alla suo regime alimentare, soprattutto da molti atleti di caratura internazionale, insieme al suo amico ed allievo Dott. Carmelo Distefano il quale svolge le sue attività di nutrizionista dal 2014 ed inoltre si occupa anche di malattie cardiovascolari legate all’alimentazione essendo uno specialista in angiologia.
Le conferenze saranno ospitate in due diverse location:
– Martedì 13 giugno alle ore 20.00, presso il salone parrocchiale della San Giuseppe Artigiano, il convegno dal titolo ” Alimentazione antinfiammatoria, la scelta vegetariana ed il mito del colesterolo”, nel quale si discuterà su come la giusta scelta degli alimenti aiuti ad abbassare le possibili infiammazioni del nostro organismo, cosi da riuscire a prevenire tutte quelle patologie croniche comuni del nostro tempo.
– Mercoledì 14 giugno alle ore 18.30, presso la sede Unipegaso di Ragusa, il convegno dal titolo ” Resa intellettuale, successo nello sport e salute grazie al cibo” dove verrà evidenziato come una corretta alimentazione è la strategia più efficace per avere una migliore esperienza nello studio e nelle prestazioni sportive.
© Riproduzione riservata