Le novità nella gestione enti locali tra fisco e contabilità. Se ne parla oggi e domani all’odcec di Ragusa

In Comuni sempre più alle prese con ristrettezze economiche e controlli più serrati, il ruolo dei Revisori dei Conti diventa sempre più centrale ed importante al fine di ottimizzare le spese degli enti. È per questo motivo che nelle giornate di oggi e domani (6 e 7 dicembre) l’Ordine dei Commercialisti e dei Revisori Contabili di Ragusa, con il patrocinio anche della Commissione Enti Locali Odcec di Ragusa, ospita un evento sul tema delle novità nella gestione Enti Locali e Contabilità.

“L’obiettivo dell’iniziativa- ha spiegato il Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Ragusa, Maurizio Attinelli- è finalizzata a cercare di supportare l’attività degli enti locali nella provincia di Ragusa. Infatti la figura del Commercialista-Revisore dei Conti all’interno del Comune assume una forma sempre più interessante.

Per questo motivo l’ordine ha coinvolto il Ragioniere capo del Comune di Ragusa, Giuseppe Sulsenti, del Comune di Siracusa, Giorgio Giannì e l’esperto Fortunato Pitrola (gli ultimi due relazioneranno domani) per analizzare tutti i problemi che il collegio dei revisori deve affrontare per supportare al meglio l’attività svolta dagli enti locali”. Nel corso delle due giornate saranno affrontati temi relativi al rendiconto 2019, al bilancio preventivo 2020 e al ruolo dei Revisori dei Conti nello scenario delle novità fiscali e contabili.

A portare i saluti all’inizio del primo incontro anche Giuseppe Rosa, Consigliere Delegato della Commissione Enti Locali Odcec di Ragusa. I lavori sono coordinati invece da Massimiliano Barone, Presidente della suddetta Commissione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it