È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
‘LE ISTITUZIONI ASSENTI INGIUSTIFICATE ALLA GIORNATA ANMIL’
24 Ott 2013 13:36
La segreteria provinciale dell’Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro esprime in conferenza stampa il suo disappunto nei confronti del Commissario alla Provincia Scarso e del Sindaco Piccitto. Quest’ultimi sono oggetto di critica dell’Anmil perché hanno “snobbato” la 63esima giornata nazionale non solo con la mancata presenza ma anche con la mancanza di un semplice gesto quale un telegramma o una telefonata.
“Siamo molto delusi dal modo poco ortodosso di rappresentare la pubblica istituzione – afferma Maria Agnello, Presidente del circolo di Ragusa – perché l’assenza è una mancanza di rispetto verso il nostro quotidiano impegno rivolto ai lavoratori invalidi, alle loro famiglie e soprattutto verso la memoria di chi non c’è più a causa di un assurdo incidente sul lavoro. Nessuna polemica ma solo un’amara constatazione dei fatti”.
“Quest’anno non c’erano passerelle o campagne elettorali, per cui dobbiamo pensare che la nostra causa fosse meno appetibile – aggiunge Nino Capozzo, Rappresentante nazionale Anmil – Voglio sperare che non ci sia reale malizia in questa mancata partecipazione”.
Per ultimo Franco Cilia, socio onorario e realizzatore dell’altare Vittime del lavoro per l’Anmil di Ragusa: “Rincresce sicuramente non vedere presenti le Istituzioni del Comune capoluogo e della Provincia riunite sotto l’opera di viale del fante. La scultura – precisa l’artista ibleo – unica in Europa dovrebbe sempre unire al di fuori di qualsiasi schieramento di idee”.
La conferenza stampa si è conclusa con l’annuncio della creazione di una borsa di studio annuale rivolta agli studenti degli istituti superiori che si distingueranno su un tema specifico
© Riproduzione riservata