È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”
27 Dic 2011 14:43
Quindicesima uscita della rubrica “Le foto più belle dei nostri lettori”. La tradizione, prevalentemente italiana, risale all’epoca di S. Francesco D’Assisi che nel 1223 realizzò a Greccio la prima rappresentazione della Natività. Il primo presepe scolpito a tutto tondo di cui si ha notizia è quello realizzato da Arnolfo Di Cambio fra il 1290 e il 1292.
La rappresentazione sacra immortalata nella foto che vedete in copertina la si può ammirare dal vivo nella Chiesa Madre della mia S. Croce Camerina ed è stata “svelata” la notte della Vigilia di Natale pochi secondi dopo la mezzanotte. Ad inviarci il suo scatto è stato il nostro lettore Gianni Giacchi.
Le altre foto in galleria sono, invece, del nostro amico Salvo Bracchitta, che ci spiega che ha immortalato il presepe interno a San Giovanni a Monterosso Almo.
Ringraziamo Gianni Giacchi e Salvo Bracchitta per i loro scatti e vi ricordiamo che potete inviarci le vostre fotografie alla nostra e-mail info@ragusaoggi.it.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it