“LE FOTO PIU’ BELLE DEI NOSTRI LETTORI”

Uscita particolare la n. 114 della rubrica “Le foto più belle dei nostri lettori”. La nostra amica e lettrice Giusy Garozzo ci ha inviato una foto che immortale una scritta a terra sull’asfalto posta al centro strada: “Mi hai rapito via l’anima con un potere a cui non posso resistere”. 

“La scritta-ci scrive Giusy-anche se nella foto non si vede è posta in modo che chi esce o si affaccia dai balconi del condominio di fronte può leggerla chiaramente. Perciò, l’orientamento della frase mi ha fatto supporre che chiunque sia stato lo scrivano ha lanciato un messaggio cifrato a qualcuno che abita nel palazzo. Chissà se hanno letto gli Amori di Ovidio? Che dici?!, ah!…ah!…ah!”.

Anche se non hanno letto Ovidio, sembra proprio che l’autore della scritta si sia ispirato proprio a questo autore. Un ringraziamento particolare a Giusy Garozzo per averci regalato questa “poesia di strada” e vi ricordo, inoltre, che potete continuare ad inviarci le vostre fotografie all’indirizzo e-mail info@ragusaoggi.it .

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it