Lavori di manutenzione al Guzzardi di Vittoria: si adeguano gli impianti di ventilazione e condizionamento

Lavori di manutenzione al “Guzzardi” di Vittoria. Il Servizio Tecnico dell’ASP sta lavorando per completare gli interventi di manutenzione e adeguamento degli impianti di ventilazione e condizionamento a contaminazione (VCCC) del blocco operatorio al secondo piano. Questi lavori sono necessari per garantire un corretto funzionamento delle attrezzature e delle strutture ospedaliere, soprattutto durante il periodo estivo.

Nonostante la temporanea sospensione dell’utilizzo del blocco operatorio al secondo piano, il presidio può contare sulla piena funzionalità delle due sale operatorie al terzo piano e della sala a piano terra. Questo permette di mantenere una capacità di risposta adeguata per le emergenze e le urgenze, offrendo così un livello di assistenza continuo e di qualità ai pazienti.

L’INCIDENTE DEL 24 LUGLIO

Il 24 luglio, tra l’altro, si è verificato un incidente con il condizionatore dell’ospedale ma per fortuna l’incidente è stato gestito tempestivamente dalla squadra antincendio dell’ospedale, evitando danni agli ambienti interni.

Il motivo che ha indotto la direzione di presidio a sospendere ogni attività è stata la fuoriuscita di fuliggine e aria calda dai bocchettoni dell’aria condizionata del blocco operatorio ubicato al secondo piano dell’edificio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it