L’ASSESSORE GIUSEPPE SAMMITO: “AVVIATE LE PROCEDURE DI COMPETENZA DELL’ENTE”

L’Assessore alle Opere Pubbliche, Giuseppe Sammito, con una nota entra nel merito della questione sollevata dall’assessore provinciale all’Ambiente, Salvo Mallia che aveva denunciato il ritardo dell’acquisizione delle aree da mettere in sicurezza, nell’ex discarica di contrada Gisirotta con il pericolo del blocco dei finanziamenti.

L’Assessore Giuseppe Sammito dichiara: “La questione della discarica di Gisirotta è alla mia attenzione da quando ho assunto l’incarico di Assessore alle Opere pubbliche. In questi mesi ho ricevuto diverse segnalazioni in merito e mi sono preoccupato di attivare tutte le procedure di competenza del Comune di Modica necessarie all’acquisizione del terreno. Il Comune avrà la disponibilità materiale del terreno entro pochissimi giorni,come ho garantito stamani all’assessore provinciale Salvo Mallia, che ho personalmente rassicurato sulla risoluzione della vicenda.

Nessuna disattenzione o sottovalutazione quindi da parte mia rispetto all’opportunità di ottenere un finanziamento per Gisirotta. Risolta questa cosa, comunque il mio auspicio è quello che il Comune e la Provincia, attraverso i rispettivi amministratori, mantengano un rapporto diretto di proficua collaborazione nell’interesse del territorio.”

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it