Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
L’Asd Città di Comiso vince il derby con il Modica
05 Ott 2020 09:03
“Finalmente abbiamo visto in campo la squadra che ricordavamo dalla scorsa stagione. No, sinceramente il risultato finale non ha importanza, al di là della vittoria comunque significativa. La cosa che più ci ha lasciati soddisfatti è quella fame di successo, per nulla scontata, che ha caratterizzato la prestazione nel derby, una prestazione di sicuro da incorniciare”. Parola dello staff tecnico del Città di Comiso che celebra in questi termini il 3-1 rifilato ieri pomeriggio al Borgese a un malcapitato Modica.
E dire che proprio i rossoblù erano passati in vantaggio, nel primo tempo. Poi, però, prima della pausa negli spogliatoi, ci ha pensato Fabio D’Agosta, con un gol da cineteca, a ristabilire l’equilibrio. Nella ripresa quasi non c’è stata storia, con i giocatori di casa che hanno quasi sempre avuto in mano il pallino del gioco, riuscendo a gestirsi con grande efficacia e determinazione. Una squadra, quella verdearancio, che ha giocato sempre alto e che ha creato non pochi imbarazzi alla retroguardia ospite.
Tanto è vero che nel giro di poco, il Città di Comiso, prima con Bojang e poi con Marino, l’ha completamente ribaltata, ottenendo un risultato convincente e comunque significativo in un momento niente affatto facile per il sodalizio del presidente Salvatore Scifo. “Diciamo che dopo la tegola cadutaci in testa nel corso della settimana, con riferimento alla decisione del Giudice sportivo – afferma il diesse Alessandro Nifosì – le reazioni avrebbero potuto essere le più disparate. E, invece, merito alla nostra panchina che ha saputo canalizzare la rabbia agonistica verso la giusta direzione. Ieri si è vista una squadra che non solo ha saputo giocare a calcio ma che ha sfruttato a dovere tutte le occasioni. E’ stata una bella partita e tre punti assolutamente meritati. Ma è chiaro che la festa finisce qui e che la testa è già rivolta alla partita di sabato con l’Rg Siracusa”.
Piccola annotazione. E cioè che il Città di Comiso, se non avesse perso i tre punti a tavolino, già alla terza giornata si troverebbe da sola in testa alla classifica nel girone D del campionato di Promozione. Ma i campionati non si vincono con i “se” e con i “ma” per cui l’attenzione di tutti è già rivolta al prossimo impegno. Ieri, la squadra ha dovuto prendere atto dell’infortunio occorso al portiere Annese, che dovrebbe essere comunque recuperabile nel corso della settimana, e dell’altro, molto più serio, che, invece, è capitato a Paolo Modica. Da segnalare, poi, l’ottima performance di Giuliano Carnemolla, ultimo arrivato, che si è subito distinto nel ruolo di competenza, quello di difensore.
© Riproduzione riservata