L’ASCOM A CONFRONTO CON IL VICESINDACO COSENTINI

Il presidente della sezione Ascom di Ragusa, Cesare Sorbo, accompagnato dal responsabile sezionale, Giuseppe Campo, unitamente al delegato per Ibla, Giuseppe Cabibbo, ha incontrato il vicesindaco Giovanni Cosentini, nella qualità di assessore allo Sviluppo economico. L’incontro, che è servito per esaminare alcune problematiche relative allo stato del comparto nell’area comunale, è risultato utile anche per affrontare la complessa questione dell’occupazione del suolo pubblico, con particolare riferimento al quartiere barocco.

L’Ascom ha sollecitato l’emanazione del tanto atteso regolamento in considerazione del fatto che la stagione primaverile incombe. Quindi emerge la necessità di avere certezza, il prima possibile, sugli impegni di natura economica che ciascun operatore dovrà sostenere per abbellire, con fiori, pianti, sedie, tavoli, e quant’altro, gli spazi antistanti i pubblici esercizi.

“Diamo atto al vicesindaco – chiarisce il presidente Sorbo – di aver assicurato che, da qui a poco, dovrebbe venire fuori un provvedimento che dovrebbe mettere gli esercenti nelle migliori condizioni per poter agire di conseguenza. Ci attendiamo che vengano date delle risposte specifiche a chi le ha sollecitate”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it