L’ALBUM “THE JOSHUA TREE” COMPIE 30 ANNI

Per celebrare i 30 anni dalla pubblicazione di The Joshua Tree, quinto album in studio degli U2, dal 2 giugno 2017 sarà disponibile una edizione celebrativa distribuita dalla Island Records.

Oltre alle 11 canzoni dell’album, l’edizione da collezione includerà una registrazione del concerto che il gruppo irlandese ha fatto al Madison Square Garden (“Joshua Tree Tour”, 1987), rarità e B-side dalle sessioni di registrazione originali dell’album, nuovi remix di Daniel Lanois, St Francis Hotel, Jacknife Lee, Steve Lillywhite e Flood.

All’interno della  confezione ci sarà un libro di 84 pagine rilegate con una copertina rigida e fotografie mai viste prima, scattate da The Edge durante la photosession del 1986 nel deserto di Mojave.

Pubblicato il 9 marzo 1987, The Joshua Tree comprendeva singoli di successo come “With Or Without You”, “I Still Haven’t Found What I’m Looking For” e “Where The Streets Have No Name”, sarà celebrato anche dal Tour 2017 “The Joshua Tree” che partirà da Vancouver il 12 maggio 2017, e toccherà anche Roma il 15 e il 16 luglio.

Giuseppe Raciti

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it