L’aereo decolla e torna indietro: “Il bagno è guasto”. E’ successo a un aereo Swiss

Era partito da Zurigo con destinazione Miami, ma una piccola ‘avaria’ non di poco conto l’ha costretto a fare marcia indietro, con lo stupore dei suoi passeggeri. L’incidente è accaduto a bordo di un aereo Swiss in volo venerdì scorso da Zurigo a Miami: una volta sull’Atlantico tutte le toilette hanno improvvisamente smesso di funzionare.

“Un difetto tecnico del sistema che convoglia le acque reflue ha comportato la necessità di mettere fuori servizio tutti e sette i servizi igienici di bordo”, ha indicato un portavoce della compagnia aerea elvetica in dichiarazioni riportate dal portale Watson. Questo è avvenuto quando il velivolo si trovava ormai in pieno Atlantico, circa 1000 km a ovest dell’Irlanda. A tre ore e mezzo dalla partenza i piloti hanno quindi deciso di interrompere il viaggio e di rientrare a Zurigo.

Il comandante ha subito informato i 236 passeggeri che comunque non c’era alcun pericolo per la loro incolumità. Complessivamente il volo è durato sette ore. Una volta a Kloten (ZH) i tecnici sono riusciti a venire a capo del problema e quattro ore più tardi il velivolo è ripartito alla volta della Florida, riferisce Watson. Il volo Zurigo – Miami dura circa 10 ore e mezza.

A documentare la rotta invertita dell’aereo, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” è stato il sito ‘Flight Radar 24’, che su Twitter ha pubblicato il percorso del volo, spiegando quanto accaduto. Stando al sito d’informazione aviatorie l’aereo era un Airbus A330-300.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it