L’ACCADEMIA SCHERMA A RAGUSA AL GRAN PREMIO GIOVANISSIMI DI RIMINI

Giorno 4 e 5 maggio a Rimini si è disputata a l’edizione 2011  del Gran Premio Giovanissimi “Renzo Nostini” – Trofeo “Kinder +Sport”  dove hanno partecipato tre schermidori dell’Accademia Scherma Ragusa per la finale nazionale. Il trofeo giunto alla 48esima edizione ha visto scendere in pedana ben 3571 atleti provenienti da tutta la penisola. Ottima prestazione, dello schermitore ragusano, La Carrubba Simone che nella categoria fioretto maschietti ha seminato il panico vincendo il proprio girone con 5 vittorie su 5,  continuando  la sua gara sino all’incontro perso solo per due stoccate (8-10).

La Carruba ha concluso il torneo al 37° posto su 181 partecipanti. Buona anche la prestazione di Piramide Erica, nel fioretto giovanissime, che con 4 vittorie su 6 ha potuto gareggiare con tranquillità sino ai 32mi. La giovane schermitrice chiude il torneo al 39° posto su 135 atleti. Anche nel fioretto giovanissimi Novello Enrico si è difeso bene, 4 vittorie su 6 anche per lui nel girone, ma con un assalto sfortunato è costretto ad abbandonare il torneo anzitempo piazzandosi  72° su  166 atleti. Le parole del Maestro Molina sono piene di orgoglio per come si sono comportati i propri atleti nella fase a gironi e per i piazzamenti finali raggiunti.

“Rimane sempre il rammarico per le occasioni perse, ma lungo il corso dell’anno agonistico si è registrato solo un crescendo di risultati e piazzamenti che premiano ancora una volta il lavoro svolto in sala da parte di atleti  e collaboratori – dice il maestro Molina- Il vivaio dell’Accademia Scherma Ragusa promette bene,difatti l’anno prossimo i maestri della sala ragusana  vedranno incrementare il proprio gruppo di atleti agonisti del 50%,  e considerando i risultati di quest’ultima stagione agonistica che ha visto molti atleti piazzarsi nella parte alta della classifica sia a livello regionale che nazionale sono promessi risultati sempre migliori”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it