Sono iniziati i lavori preliminari per l’installazione di una nuova TAC e di un Telecomandato digitale presso l’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, grazie a un finanziamento di 795 mila euro proveniente dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Il progetto, coordinato dall’ing. Ivano Caltagirone come Responsabile Unico del Procedimento, prevede la ristrutturazione degli impianti edili […]
La Volley Modica si prepara alla sfida contro la SMI Roma
23 Ott 2020 07:30
Pronti per la seconda giornata di questo campionato, la prima in casa, l’Avimecc Volley Modica ha voglia di dare continuità alla buona prestazione di Domenica scorsa a Grottazzolina.
Il secondo turno vede la formazione guidata da mister Bua impegnata contro la SMI Roma. Quest’ultimi vengono da una vittoria interna contro la Normanna Aversa Accademy, indice di come il morale possa essere alto in casa capitolina. Ci sarà da lottare, ma il campo di casa farà la sua parte in questo caso.
Sulla sfida e sulla sua squadra si è espressa Manuela Cassibba, Direttore Sportivo dei modicani, partendo dall’ultima sfida: “Una buona prova complessiva, abbiamo giocatori giovani che si affac-ciano alle prime esperienze in Serie A ma comunque un buon punto conquistato contro Grottazzoli-na che, non dimentichiamolo, è una squadra ben organizzata in tutti i settori, abbiamo giocato alla pari contro la candidata numero uno. È un peccato perché i ragazzi hanno dato tutto ma dobbiamo ancora migliorare su alcune cose. Loro hanno dimostrato tutta l’esperienza di una squadra più sma-liziata. Siamo comunque soddisfatti di tutti quanti. Dobbiamo ripartire da qui”
Sicuramente giocare in casa aiuterà Tulone e compagni, su questo il ds dice: “Dispiace che le vi-genti norme anti-covid limitino l’ingresso al 15% della capienza nominale dell’impianto – su questo non appena riceveremo l’autorizzazione dalle autorità competenti partirà la prevendita per i biglietti d’ingresso in luoghi che verranno comunicati.
Per spettatori e tifosi che dovranno raggiungere il Palarizza varrà la pena assistere ad una gara si-curamente entusiasmante. Abbiamo lasciato il Palarizza quasi 7 mesi fa, con un “ultimo” incontro di campionato in un silenzioso palazzetto a cui non eravamo di certo abituati. Stiamo lavorando inces-santemente per far si di poter riportare il pubblico al Palarizza, siamo fiduciosi ma ancora non ab-biamo certezze”
Infine sulla sfida che si apprestano ad affrontare: “Domenica, prima gara in casa, contro la Smi Roma, formazione capitolina che viene da una vittoria contro Aversa della scorsa settimana. C’è grande concentrazione da parte di tutti, atleti e staff tecnico. Roma ha giocatori importanti per la ca-tegoria, di grande esperienza, ma le sensazioni sono positive perchè stiamo lavorando molto ed es-sendo un gruppo giovanissimo avremmo sicuramente ampi margini di miglioramento. Come tutte le partite dobbiamo mettere la massima attenzione e cercare di iniziare bene da subito. Dobbiamo af-frontare una partita alla volta ma sono sicura che questa stagione, ci regalerà molte soddisfazioni”
© Riproduzione riservata