La vocazione dei giovani. Nuovi seminaristi ragusani

Chi ha detto che i giovani pensano meno alla chiesa ? Nuove vocazioni e nuove chiamate da Dio per nuovi seminaristi della provincia di Ragusa. Ad annunciarlo sui social è lo stesso Seminario di Ragusa che ha pubblicato delle foto con il vescovo La Placa.
"La nostra comunità cresce – si legge nella nota social – Raffaele Vona, Matteo Iacono, Alessio Puccio, Sebastiano Lucifora, Simone Cassibba e Adriano Longo sono stati accolti in seminario e a settembre inizieranno il loro primo anno di formazione.
Domenica 21 agosto, alle ore 19.30 in Cattedrale, Mario Modica sarà istituito ACCOLITO e Francesco Barone, Giuseppe Cascone, Luca Roccaro e Marco Scalone saranno instituiti LETTORI".
Così il Vescovo Giuseppe ha comunicato queste due notizie a tutta la comunità diocesana, nella celebrazione per il primo anniversario della sua ordinazione episcopale:
E aggiunge: "Grazie ai nostri carissimi seminaristi, per il responsabile impegno con cui stanno vivendo il tempo dello studio e della formazione umana e spirituale. In questo momento il cuore del vescovo è ricolmo di tanta gioia per la primavera vocazionale che la nostra Chiesa locale sta vivendo: a settembre altri sei giovani si aggiungeranno al gruppo degli otto nostri seminaristi.
Il 21 agosto conferirò il ministero di accolito a Mario Modica e quello di lettore a Francesco Barone, Giuseppe Cascone, Luca Roccaro e Marco Scalone. Sin da ora li accompagniamo con la nostra preghiera".

image.png

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it