La straordinaria normalità di un multimiliardario. E una bottiglia da 6000 euro a pranzo a Ragusa Ibla. FOTO ESCLUSIVA

Dopo la visita del Principe Alberto di Monaco, a tenere banco sui social indubbiamente l’approdo nel mare  ibleo  di uno degli yacth più belli al mondo costato 450 milioni di dollari. Sono state centinaia le foto sui social della imbarcazione che una tre alberi da 143 metri. Battente bandiera delle Bermuda, con interni lussuosissimi e pesa 12.600 tonnellate. E’ stata disegnata dall’archistar Philip Starck. Tutti a raccontare e fotografare il tragitto della imbarcazione.

Noi di Ragusaoggi.it abbiamo invece seguito, scendendo anche in spiaggia, le giornate iblee del magnate bielorusso Andrey Igorevich Melnichenko, alla scoperta di curiosità e gossip su come un multimiliardario avrebbe potuto trascorrere i suoi giorni di relax. Ci ha sorpreso la sua straordinaria “normalità”. Dopo aver attraccato all’altezza di Sampieri con il suo tender preceduto da personale che ha allestito una piccola osai in spiaggia con gazebo e lettini, il magnate bielorusso è rimasto da solo in spiaggia con la sicurezza a debita distanza.

Si è goduto da solo ed in tutta tranquillità l’ultimo scampolo di sole estivo, proprio come hanno fatto a poca distanza anche altre persone “normali”. Solo dopo un paio d’ore lo hanno raggiunto la moglie e la figlia che insieme ad una “badante” è andata a visitare la fornace Penna. Chissà magari anche lei avrà visto qualche puntata del Commissario Montalbano e non ha resistito alla tentazione di vedere dal vivo e da vicino la originale e suggestiva struttura, L’intera famiglia ha dispensato sorrisi e saluti ai passanti, come si fa normalmente sotto l’ombrellone in estate, pur se tutti erano incuriositi dall’insolito natante che solcava le acque del mare antistante Sampieri ma anche per l’altrettanto insolito ed isolato allestimento sulla spiaggia.

Insomma se non fosse stato per l’imbarcazione al seguito della famiglia, ben poco avrebbe fatto mai pensare al reale patrimonio economico di cui la stessa può disporre che a quanto pare è di circa 14 miliardi di dollari. Una sola libertà da miliardario Andrey Igorevich Melnichenko se l’è concessa ad Ibla dopo il pranzo di oggi pomeriggio alla locanda Don Serafino con i piatti dello chef stellato Vincenzo Candiano. Una bottiglia di Marsala unica del 1939. A sole 6000 euro. Noblesse oblige cari lettori!!!

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it