La strada 194 Giarratana-Ragusa è pericolosa. Appello di Giaquinta presidente del Consiglio comunale

Il Presidente del Consiglio Comunale Ing. Giuseppe Giaquinta ha intercettato il fortissimo disagio dell’intera comunità di Giarratana, ha presentato un mozione e si augura che venga approvata all’unanimità in occasione del Consiglio Comunale convocato per giorno 28/03/2018 alle ore 20:00. Successivamente l’atto sarà inviato alle Autorità competenti e agli Enti preposti in modo che, ognuno per le proprie competenze, possa mettere in campo quanto necessario per superare nel minor tempo possibile tutte le gravissime criticità infrastrutturali attualmente presenti nella SS 194.
Gli automobilisti che giornalmente percorrono la suddetta strada, oltre ad essere stanchi e rassegnati per tutte le promesse disattese, mettono a repentaglio la propria vita a causa degli innumerevoli pericoli e criticità infrastrutturali presenti nel tragitto: protezioni laterali parzialmente assenti, guard rail rotti, muretti franati, segnaletica orizzontale assenza, segnaletica verticale vetusta, manto stradale pericoloso, presenza di numerosissime buche, assenza manutenzione sistema raccolta e convogliamento acqua piovana, mancata manutenzione del verde e rami di alberi sporgenti sulla carreggiata. Inoltre si chiedono informazioni in merito alla qualità dei 10 ponti e viadotti (in pietra e in cemento armato) dal punto di vista statico, dal punto di vista manutentivo e in caso di evento sismico.
“Riponiamo la nostra speranza nel Prefetto, fiduciosi che il Suo autorevole intervento possa determinare la fine di questo gravissimo disagio dell’intera Comunità”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it