LA SQUADRA DEL COACH DI STEFANO A MASCALUCIA IL 2 OTTOBRE - Ragusa Oggi

LA SQUADRA DEL COACH DI STEFANO A MASCALUCIA IL 2 OTTOBRE


Condividi su:


LA SQUADRA DEL COACH DI STEFANO A MASCALUCIA IL 2 OTTOBRE
Sport
27 settembre 2011 16:51

Continua con grande impegno la preparazione della Emmolo S. & C. srl Vigor in vista della prima giornata di campionato che vedrà la squadra del presidente Scillieri impegnata sul difficile campo di Mascalucia.

 

 La squadra camarinense già a lavoro dal 17 agosto, ha voluto anticipare i tempi , consapevole del gravoso impegno che l’ attende nella seconda stagione del campionato di C2. “Bisogna onorare il buon risultato ottenuto l’anno scorso” afferma lo stesso presidente” ma abbiamo la consapevolezza che non sarà facile ripetersi e comunque bisogna cercare di partire col passo giusto”

 

 La squadra di coach Di Stefano comunque ha dato, a parere dello staff tecnico, segnali positivi nelle cinque amichevoli affrontate contro la Nuova Virtus Ragusa di coach Recupido. Lo stesso coach Di Stefano facendo una disamina a freddo considera più che accettabile la condizione fisica dei propri giocatori così come chiare sono le risposte riguardo i giochi offensivi e difensivi.

 

Vuol dire che il gruppo è stato parecchio presente durante gli allenamenti ed ha gran voglia di apprendere e far bene. Purtroppo bisogna registrare, nonostante il forte ottimismo, gli infortuni alla vigilia del play titolare Giuseppe Damasco, che dovrà osservare uno stop di un mese e la cattiva distorsione rimediata dalla giovane guardia Giuseppe Ciurciù a nche lui sarà assente per un lungo periodo.

 

Nonostante questo il roster di coach Di Stefano è così ampio e di giovani talenti desiderosi di mettersi in mostra che non faranno rimpiangere gli assenti. Un gruppo formato da parecchi under 19 e 17 che daranno filo da torcere alle più accreditate squadre. “La pallacanestro che mi aspetto”, afferma coach Di Stefano “è quella che predico da diversi anni, fatta di ritmo velocità letture rapide in attacco ed il coinvolgimento di tutti i miei giocatori. In difesa spirito di abnegazione ed anche un pizzico di “Cattiveria agonistica” che ci permetta di giocare come sempre alla pari contro avversari più sapienti ma anche più fisicamente grossi rispetto a noi”.

 

Quindi appuntamento per la prima a Mascalucia domenica 02 ottobre alle ore 18:00 per poi affrontare nella seconda giornata, domenica 09 ottobre alle ore 18:30, tra le mura amiche. l’attesissimo derby contro l’ Olimpia Basket Comiso dell’ex Ciccio Distefano.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria