La società Vittoria Mercati: “I controlli sono un gesto di responsabilità”

L’avvio fissato per domani sabato 28 marzo presso il Mercato Ortofrutticolo di Fanello dei controlli all’utenza del Mercato di Vittoria da parte del M.O.V. è gesto di profonda sensibilità verso struttura ed operatori.
“Abbiamo lavorato intensamente in settimana di concerto con la Commissione Straordinaria e a seguito di un confronto con il D’Erba ed il dott. Basile, della Direzione Sviluppo Economico – rende noto la governance di Vittoria Mercati – abbiamo avanzato una richiesta alla Direzione Generale dell’Asp. Il risultato è stato quello di istituire a partire da sabato un presidio sanitario all’ingresso del mercato. Un risultato che si muove su due direzioni.

La prima – spiega Vittoria Mercati – è quella di riscontro alle richieste degli operatori; la seconda è quella di tutelare la struttura e l’indotto economico. Si tratta di un passaggio fondamentale per il quale ci sentiamo di ringraziare il Direttore Generale Aliquò che ha compreso da subito l’importanza della richiesta avanzata. Ha messo a disposizione della città e della struttura Mercato, idee e risorse professionali. Il sopralluogo effettuato giovedì alla presenza del dott. D’Erba, del Dirigente Basile e del dott. Di Giacomo, del Distretto Sanitario di Vittoria, ha dato concretezza ad una interlocuzione fattiva e propositiva capace di dare risposta reale alle richieste degli operatori.

L’augurio – concludono dalla partecipata del Comune – rimane quello di non doverci imbattere in nessun caso di Covid al Mercato, ma comunque quest’attività di controllo e prevenzione consentirà di monitorare giornalmente lo stato di salute dell’utenza in ingresso.

Vittoria Mercati in queste giornate ha seguito pedissequamente i dettami imposti dalla Commissione e dalla Direzione Sviluppo Economico; lo ha fatto con le proprie risorse all’ingresso, laboriose e presenti che, supportate dal Corpo di Polizia Municipale hanno sensibilizzato a tamburo battente l’utenza circa le misure di sicurezza da utilizzare come guanti e mascherine. Rimaniamo convinti che ci sia bisogno dell’aiuto di tutti in una fase storicamente drammatica per l’intera penisola. Ognuno di noi è chiamato a dare il proprio contributo in ordine alle proprie competenze. E’ ciò che abbiamo fatto e che continueremo a fare”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it