Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
LA PROMOZIONE DEI PRODOTTI ITTICI MEDITERRANEI
18 Ago 2010 20:30
La terza tappa del progetto “Mediterraneo, un mare da amare tra cultura e tradizione” tocca Marina di Modica giovedì 19 agosto 2010 con una degustazione di piatti tipici a base di pesce ed un intrattenimento musicale col gruppo “Guisar”. La manifestazione è in programma in Piazza Mediterraneo con inizio alle ore 21 ed è promossa dall’assessorato provinciale allo Sviluppo Economico, dalla Sogevi di Vittoria e col patrocinio del comune di Modica. Il progetto che prevede la promozione dei prodotti ittici mediterranei con degustazioni mirate a cura di chef locali e dell’attività di pesca-turismo sta entrando nel vivo e toccherà le principali località balneari della provincia. Giovedì 19 agosto l’appuntamento è a Marina di Modica. “L’iniziativa che tocca domani Marina di Modica – afferma l’assessore allo Sviluppo Economico Enzo Cavallo – punta a promuovere la costa ragusana, la pesca, con il coinvolgimento dei pescatori, ed il pescato, punto di forza dell’enogastronomia iblea, con la partecipazione di chef, cuochi e ristoratori della provincia. La realizzazione del Villaggio del Pescatore, una tensostruttura itinerante che ospita una mostra fotografica e i momenti di degustazione per promuovere le bellezze paesaggistiche delle coste iblee ed il valore dei piatti tipici preparati con pesce locale, è abbastanza accattivante e suggestiva come si è avuto modo di verificare nelle precedenti tappe di Scoglitti e Marina di Acate del progetto”. (g.m.)
© Riproduzione riservata