LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ENTRO IL 13 SETTEMBRE

L’Assessorato Regionale delle Risorse Agricole ed Alimentari ha pubblicato il bando per la costituzione di un “elenco di rilevatori” per l’esecuzione del 6° censimento generale dell’agricoltura, lo rende noto l’on. Carmelo Incardona, deputato regionale del PdL – Sicilia all’Ars.

La selezione pubblica avverrà soltanto per titoli, i requisiti minimi per poter partecipare sono il diploma di scuola media superiore o diploma di scuola media inferiore con comprovata esperienza in materia di agricoltura o zootecnia o in rilevazioni statistiche.

L’attività del rilevatore consiste nella raccolta di dati e informazioni presso le aziende agricole individuate da una specifica lista preliminare predisposta dall’Istat. Si tratterà di intervistare il titolare dell’azienda agricola e compilare un questionario, e successivamente registrare i dati tramite un sistema di gestione della rilevazione. La rilevazione del censimento avverrà dal 24 ottobre 2010 al 31 gennaio 2011. Per ogni azienda censita, con un massimo di 200 aziende, al rilevatore andrà un compenso lordo di 35,75 euro.

La domanda di partecipazione alla selezione, redatta secondo il modello allegato al bando, dovrà essere consegnata per raccomandata o recandosi entro le ore 13.00 di lunedì 13 settembre 2010 alla Sezione operativa di assistenza tecnica (Soat) del distretto per il quale si intende partecipare. La formazione e la tenuta dell’elenco è affidata al Dipartimento interventi infrastrutturali dell’assessorato regionale delle Risorse agricole. Il bando è consultabile all’indirizzo dell’assessorato e con avviso sulla Gazzetta ufficiale siciliana. L’elenco degli ammessi sarà pubblicato sul sito ufficiale della Regione.

“Soprattutto per la Provincia di Ragusa, dichiara Incardona – l’enorme presenza di aziende agricole, che sono l’anima della nostra economia, permetterà l’utilizzo di molte risorse per questo censimento, offrendo delle reali possibilità lavorative, anche se temporanee, per i nostri giovani e per tutti colori che parteciperanno a questo bando”. (p.c.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it