LA PEGASO RAGUSA STENDE BARCELLONA

RAGUSA – Ancora una vittoria per la Pègaso Ragusa nel campionato UNDER 15 d’eccellenza. Stavolta è la Sigma Barcellona Pozzo di Gotto a tornare a casa con un pesante passivo sul groppone uscendo sconfitta dal Palapadua di Ragusa con il punteggio di 79 a 39. Parte bene la squadra di casa con Antoci e Ianelli che realizzano canestri a ripetizione e con il quintetto iniziale che con una difesa individuale molto aggressiva mette in netta crisi l’attacco del Barcellona che realizza nel primo quarto solamente 8 punti a fronte dei 27 messi a segno dalla Pègaso Ragusa. Nel secondo quarto i padroni di casa abbassano un pò il ritmo, coach Dimartino comincia ad effettuare i primi cambi e alterna tutti gli atleti a disposizione in panchina, ma il vantaggio nei confronti degli avversari aumenta ancora e si va riposo con i ragusani in vantaggio sul risultato di 40 a 20. Al rientro dagli spogliatoi la Pègaso torna in campo determinata a chiudere la partita nel più breve tempo possibile e alza nuovamente il ritmo della gara con una difesa tutto campo che non da respiro agli avversari recuperando tanti palloni e con Ianelli scatenato che al termine della partita realizzerà ben 21 punti. Il terzo quarto è una disfatta per gli avversari, si chiude con il punteggio di 61 – 24, il Barcellona riesce a realizzare appena 4 punti contro i 21 della squadra iblea. Ultimo quarto di partita all’insegna del turn over con Distefano che conferma il suo periodo positivo di forma. “Ottima prestazione anche quella di oggi – dichiara il vice allenatore Scrofani – che conferma l’ottimo periodo di forma di tutti gli atleti e che ci consente di conquistare matematicamente il secondo posto in classifica con due giornate d’anticipo. Adesso ci aspettano due trasferte difficili, Palermo prima e Trapani poi, che affronteremo con la massima concentrazione e con la consapevolezza di essere cresciuti tecnicamente e tatticamente”.

TABELLINI

Pègaso Ragusa: Allegra, Guastella, Antoci 13, Meli 4, Stracquadanio, Distefano 11, Occhipinti, Cannizzaro 4, Longo 13, Vanacore 9, Ianelli 21, Chessari 4. Coach: Dimartino – Ass. Coach: Scrofani.

Sigma Barcellona: Munafò 24, Saija F., Pettini, Piperno 3, Bonina 3, Crino 2, Saija F. 4, Spanò 2, Maimoni 1, Porcino, La Cava, Bongiorno. Coach: Interdonato.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it