È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PASTICCERIA DI PASQUALE RACCONTA LA SICILIA AL SALONE DEL MOBILE
02 Apr 2017 07:39
Milano, 02 aprile 2017- dopo l’esperienza di successo del temporary shop “Dolci&Buoni” organizzata a Natale, la Pasticceria Di Pasquale di Ragusa torna a Milano, in occasione del Salone del Mobile, manifestazione dal respiro internazionale legata al design e alla creatività, che sarà inaugurato martedì 4 aprile dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La pasticceria porterà in fiera due dei cavalli di battaglia della cucina siciliana: i cannoli di ricotta e gli arancini, già simbolo della ricchezza enogastronomica siciliana, resi ancora più famosi dai libri di Camilleri che raccontano le vicende del Commissario Montalbano e dall’omonima fiction.
L’occasione è infatti particolarmente importante per consolidare il marchio di riconoscibilità del territorio ibleo, oltre che delle tradizioni siciliane nel mondo, di cui la pasticceria Di Pasquale è ambasciatrice con i suoi 50 anni di esperienza.
Per consolidare questa identità, l’arredamento del punto vendita al Salone del Mobile sarà valorizzato dalla bellezza artistica e creativa di Rosso Cinabro, una delle ultime bottega sicule che custodisce l’antica arte dei carretti siciliani, con sede a Ragusa.
© Riproduzione riservata