È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PASTA ALBERTO POIATTI SFIDA LA CAPOLISTA LAURIA
03 Mar 2011 16:17
Sabato a Giarratana arriva la capolista Lauria sfida da ultima spiaggia per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Obiettivo che in casa Pasta Alberto Poiatti Giarratana si chiama play off. La capolista arriva in Sicilia con ben 41 punti in classifica, undici in più rispetto alla squadra allenata da Peppe Lo Bello, e cercherà di continuare la propria inarrestabile marcia. La Pasta Alberto Poiatti se vuole cercare di agganciare il treno dei play off deva cercare di vincere questa gara a mani basse. Anche la vittoria per 3-2 non potrebbe bastare visto le altre sfide in programma da calendario da qui sino alla conclusione del torneo. “Abbiamo chiaro dinanzi a noi – sostiene il presidente Raffaele Sammito – il quadro della situazione. I nostri ragazzi sanno che ci giochiamo buona parte del campionato. Del resto, abbiamo già dimostrato di essere una ammazzagrandi, fermando la corsa di Vibo Valentia e Paola, già nelle scorse settimane.
Ora dovremo superarci. Fare del nostro meglio per riuscire a vincere anche con il Lauria. E’ una gara da tripla. Può finire in qualsiasi modo visto che gli avversari non si discutono, hanno una squadra superba. Un gruppo con delle individualità che possono risolvere la partita in qualsiasi momento. Noi veniamo da una serie positiva ma sappiamo di trovarci di fronte ad un grosso ostacolo. Da cui, tra l’altro, dipende l’esito finale della nostra stagione. Proveremo a continuare sulle ali dell’entusiasmo che, finora, non è venuto meno”. Lo stesso entusiasmo che sta animando gli allenamenti di questa settimana, condotti da Lo Bello. “Lo stato di salute del nostro team – afferma quest’ultimo – si può considerare soddisfacente. Contiamo anche sull’aiuto del nostro pubblico che, in gare del genere, è sempre stato determinante. Ma è chiaro che buona parte del lavoro, per così dire, dovremo svolgerlo noi in campo. Non è semplice. Siamo chiamati a dare il massimo. Dovremo giocarci la partita della vita. I ragazzi già lo sanno. E stanno rispondendo in maniera positiva durante le sedute preparatorie di questi giorni. Sarà fondamentale partire col piede giusto”. La squadra lucana è una vera e propria corazzata, su sedici gare giocate fino a questo momento ne ha perse soltanto due.
© Riproduzione riservata