È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA PALLAMANO REÙSIA SFIDA IL FORTE GONZAGA
25 Feb 2011 18:32
La Pallamano Reùsia ritorna in campo domenica prossima contro il Forte Gonzaga fanalino di coda del campionato di serie B. Per la squadra di Cappello orami salva inizia un nuovo campionato senza pressioni particolari. La squadra messinese occupa l’ultimo posto in classifica con appena tre punti ed arriveranno a Ragusa con il solo scopo di limitare i danni. Cappello, invece, sa che il match di domenica potrà garantire un ulteriore valore aggiunto ad una stagione che ha già riservato parecchie soddisfazioni, non fosse altro per i continui riconoscimenti che arrivano dagli avversari che hanno letteralmente visto decollare il tono fisico e atletico dell’intero gruppo ibleo dall’inizio del torneo ad oggi.
“Tutti ci fanno i complimenti – spiega Cappello – per come riusciamo ad esprimerci, per la qualità di gioco che una squadra giovane come la nostra riesce a mettere in campo. E’ chiaro che il nostro obiettivo a breve scadenza sarà quello di consolidare il gruppo ancora di più, di gettare le basi per far sì che questa squadra possa davvero esprimersi su livelli molto alti e concludere il torneo nelle zone che contano dello schieramento. Abbiamo fatto vedere ciò di cui siamo capaci. Dobbiamo solo continuare a costruire su questa linea. E sono certo che ci toglieremo altre grosse soddisfazioni”. Il pronostico è tutto dalla parte dei ragusani, che allo stato attuale occupano la quarta piazza in graduatoria un risultato al di là di ogni aspettativa. Ma le sorprese sono già finite da un pezzo.
“Con il Forte Gonzaga – sostiene il terzino Paolo Criscione – abbiamo l’obbligo di vincere anche se, ormai, ci siamo salvati. Dobbiamo farlo per regalare altre emozioni al pubblico che ci segue e per dimostrare che i risultati ottenuti non sono frutto del caso ma vengono fuori da un duro lavoro che ha coinvolto tutti quanti. Un lavoro che cercheremo di capitalizzare nella prossima stagione. Siamo tutti giovani e desiderosi di compiere altri passi avanti. Ce la stiamo mettendo tutta per poter arrivare ancora più in alto”.
© Riproduzione riservata