LA NOVA VIRTUS OSPITA LA NUOVA PALLACANESTRO MARSALA

Torna a giocare al PalaPadua la Nova Virtus dopo le due trasferte sfortunate di Gravina e Messina. Il quintetto allenato da Recupido domani sera, con fischio d’inizio alle ore 18, ospiterà  il quintetto della Nuova Pallacanestro Marsala, neo promosso, che vanta due punti in classifica, frutto dell’unica vittoria stagionale, al debutto, contro San Filippo del Mela. La squadra di Marsala dopo il vincente esordio ha subito ben quattro sconfitte l’ultima domenica scorsa contro l’Audax Reggio Calabria. Tutti disponibili gli effettivi a disposizione dello staff-tecnico ibleo ed anche Marsala si dovrebbe presentare al gran completo, con la nuova guardia Daniele Saccà (che ha preso il posto di Ivan Stuppia)  ormai ben inserito nei meccanismi di squadra.

Il tecnico Grasso scende in campo di norma con il play Grillo, il totem Marco Sisto (200 centimetri e buona mano) , il veterano Francesco Giacalone  e Matteo Baggioli a completare il reparto dei piccoli. Completa lo starting-five l’eclettico Gaetano Festino (ex Agrigento e Porto Empedocle) nel ruolo di ala, capace di fare tanto male agli avversari, specie se in giornata di grazia. Dalla panchina, apportano prezioso contributo soprattutto Gaspare Pizzo e l’esperto Nicolò Pollina.

La Nova Virtus, dovrà imporre il gioco del proprio collettivo e porre freno all’esuberanza dei singoli, confermando i marcati segnali di crescita messi in mostra nelle ultime esibizioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it