Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
LA GUARDIA DI FINANZA METTE I SIGILLI AD UNA FABBRICA DI CAFFE’
01 Mar 2010 19:50
La Guardia di Finanza nel corso di specifici servizi, ha posto sotto sequestro un impianto industriale operante nella tostatura e torrefazione del caffè. Il complesso aziendale, con sede ad Acate, non è in possesso dei requisiti tecnici necessari per garantire la tutela dell’ambiente dall’inquinamento atmosferico. I militari, infatti, oltre a rilevare la presenza di lavoratori dipendenti non in regola con i contributi previdenziali ed assistenziali, hanno riscontrato che la struttura produceva emissioni in atmosfera senza specifiche autorizzazioni da parte della Provincia di Ragusa, nonchè una serie di violazioni alle norme igienico-sanitarie. Una serie di reati, dunque, che hanno fatto scattare la denuncia alla Procura della Repubblica di Ragusa nei confronti del legale rappresentante della societa’ e il sequestro preventivo dell’intera area per una serie di gravi violazioni al testo unico dell’ambiente (d.lgs. 152/2006).
© Riproduzione riservata