La fibra che ti sfibra. Rompono le strade di Ragusa e non le riparano. Stop autorizzazioni dal Comune finché non riasfaltano

Le strade interessate ai lavori di posa della fibra ottica vanno ripristinate subito. E' quanto dichiara, e si augura, il sindaco di Ragusa, Peppe Cassi', dopo varie lamentele dovute al fatto che gli operatori della telefonia passano i cavi in fibra ottica e poi pero' non riparano in modo adeguato l'asfalto delle strade in cui sono intervenuti. Il risultato finale è disagi per tutti. Da qui la presa di posizione da parte del Comune. Queste le dichiarazioni del sindaco Cassì: "Il potenziamento della connessione internet e quindi delle necessarie infrastrutture, con il passaggio della fibra ottica, è un obiettivo di interesse strategico, la cui necessità è apparsa ancora più lampante durante il lockdown.

Ciò però non significa che le strade interessate dagli interventi debbano restare a lungo dissestate: troppo spesso i tempi previsti per la riasfaltatura non sono stati rispettati dagli operatori di infrastrutture di rete.

Per questo motivo abbiamo sospeso a queste ultime il rilascio di nuove autorizzazioni di scavo, subordinandole al completo ripristino stradale di tutti gli interventi fin qui realizzati.
A proposito di asfaltature, sono stati appaltati i lavori per una nuova tranche di interventi. Tra i primi lavori in programma Corso Italia e Corso Vittorio Veneto".

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it